domenica 18 novembre 2012

La mia prima Torta Thun!

E una volta ogni tanto
sono abbastanza soddisfatta anche io...
Non avrei mai pensato di dirlo un giorno
e invece...
La torta per la nipotina acquisita
è stato un vero successo!
Un successo così grande,
che anche il maritino ha osato dire:
"Questa torta è una delle più belle che tu abbia mai fatto!"
...e con questo, dico tutto...


La scelta della forma non è stata causale...
...ma ogni cosa a suo tempo... ;o)
Anche la base e la farcia non sono state casuali:
la cognatina è stata perentoria:
Torta cacao e mandorle con crema chantilly
variegata al cioccolato...
...aspetto con ansia il giorno in cui potrò variare...
e per fortuna non manca proprio tanto... ;o)
E così, armata di immagini web dei soggetti prescelti,
pian piano hanno iniziato a prendere forma...
...prima la farfalla e le coccinelle...


...e poi il tulipano ed i fiorellini...


...per concludere infine con qualche spennellata di colore... :o)


Ma siamo solo agli inizi...
...il bello deve ancora venire... ;o)
Come sempre per me,
la parte più drammatica dopo aver provveduto
con farcitura e "stuccatura"
è il rivestimento...
Per "fortuna", un pò di pratica l'ho fatta... hihihi...
e, inoltre, questa volta ero ben attrezzata,
con il mio poggiatorta "pezzotto", come direbbe la mia cara sorellina...
...oppure "home made" come direi io... ;o)
La cosa certa, comunque, è che
aldilà della definizione
ne sono rimasta molto soddisfatta;
cosa che dubito sarebbe successa se avessi preso quello "originale"...


E nonostante le mie incertezze,
sono giunta quasi alle battute finali del mio lavoro...


Ho smontato il girotorta "pezzotto"
e fatto gli ultimi ritocchi di colore che,
a mio avviso,
hanno dato maggior risalto al tutto...


Beh, che dire...
...spero tanto di aver fatto cosa gradita a chi l'ha ricevuta...


...e aspetto con ansia trepidante anche i commenti
di coloro che la vedranno...


24 commenti:

  1. E' semplicemente meravigliosa! Immagino la felicità della nipotina *.*

    RispondiElimina
  2. Sono la prima a commentare e che dirti hai ragione ad essere soddisfatta. E' perfetta, la copertura, che è la cosa più difficile vista la forma, ti è venuta perfetta. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Bella!!!!
    La torta è carinissima e tu sei brava!!!
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. Wow, complimenti cara questa torta è favolosa! Sei "abbastanza" soddisfatta? Devi essere MOLTO soddisfatta perché è una torta meravigliosa! Credo che è stata molto contenta la tua nipotina. Bravissima!
    Ti auguro una settimana fantastica!
    Baci

    RispondiElimina
  5. E' davvero bella questa torta! Complimentoni!!!

    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. dico solo whaw!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, arrivo da Te grazie alla stupenda iniziativa di Kreattiva...il Tuo blog è davvero bello e ricco di spunti, non posso esimermi da iscrivermi come follower!
    Mi raccomando vieni a trovarmi anche Tu in http://lepassionidiantonella.blogspot.com

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  8. ciao!!! ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva e mi sono unita ai tuoi lettori.. questo è il mio blog http://fabiolaannacasarano.blogspot.it/ .. ti aspetto!!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!!! E' davvero stupenda!! Bravissima!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il tuo blog, davvero ben fatto, ti seguirò.se ti va diventa mio sostenitore sui miei blog, ti aspetto..
    http://ragazzocomune.blogspot.it/
    http://scrivimidamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti per i complimenti! Passo il prima possibile anche dai nuovi amici! :o)

    RispondiElimina
  12. Woow una vera torta thun ;) complimenti! Ma alla fine come mai la forma a goccia? ;)

    RispondiElimina
  13. E' stupenda..complimenti!!
    Non riuscirei a trovare un'imperferizone!
    Passa a trovarci se vuoi ;)
    baci
    j.

    RispondiElimina
  14. Ciao, ho scoperto ora il tuo blog, ed è proprio carino!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di fare un salto da me ne sarei molto felice ;)
    Fairies Makeup and Magic
    Ciao ^^

    RispondiElimina
  15. ciao lory
    grazie per aver partecipato alla mia iniziativa spero che ci siano nuovi followers per te, grazie anche per seguirmi e lasciarmi sempre una parola dolce a presto rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. ah!!! dimenticavo la torta è FANTASTICAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  17. Complimenti per le tue creazioni..se passi nel nostro blog c'è un premio per te!
    A presto

    RispondiElimina
  18. ma quanto è bella!! hai fatto davvero un bel lavoro, devi essere davvero soddisfatta!!
    complimentiiii
    Bacioni ^^

    RispondiElimina
  19. Complimenti,questa torta è meravigliosa!
    Mi piace il tuo blog!Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa Kreattiva e ora ti seguo!Se ti va fai un salto da me,ne sarei felicissima :D!A presto!

    RispondiElimina
  20. che fantastica idea la torrta thun!
    è un capovolavoro!
    Ti ho scoperta grazie all'iniziativa di Kreattiva e adesso sono una tua nuova follower!
    Che bello scoprire tanti nuovi blog e creare nuove amicizie!
    Ciao
    Monica
    http://iotestopositivo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Era bellissima e buonissima! io c'ero! ciaooo

    RispondiElimina
  22. Ciao! Bellissima la tua torta,come le altre...mi piace il tuo blog e sono una tua nuova followers,grazie a Mum in Art! :) se vuoi passa a trovarmi: http://antonellacreazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...